WEBRADIO
LA FENICE CHANNEL

#WEBRADIO#TEATROLAFENICE

LA WEB RADIO DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA

La Fenice Channel è un sito che contiene una Web Radio attraverso la quale vengono messa in rete parte dello straordinario archivio musicale del Teatro la Fenice, rubriche a tema e notizie di interesse culturale. E' anche parte della memoria culturale che ha operato in questo Teatro attraverso i più importanti intellettuali e critici degli scorsi decenni, da Massimo Mila a Indro Montanelli, da René Leibowitz a Boris Porena. Attorno al progetto "Fenice Channel" si sono ottenute le adesioni di intellettuali musicisti e critici di tutto il mondo, da Harold Bloom a Roger Scruton, da Philippe Daverio a Amedeo Quondam. La storia del pensiero e della musica è a cura di Quirino Principe. Il progetto non riguarda esclusivamente la musica, ma rende accessibile, tramite le rubriche, informazioni, notizie, letture ed approfondimenti.
"La Fenice Venice classic radio" è in grado di trasmettere un palinsesto quotidiano di 4 ore di musica sinfonica, operistica e da camera, attingendo al suo sterminato archivio musicale, che si implementa di giorno in giorno, di evento in evento. 

Il player riporta il nome del brano e un apposito spazio in cui si possono leggere tutte le specifiche del brano in onda in quel preciso momento. Gli utenti possono commentare live lo streaming tramite i social network Facebook e Twitter, dando così la possibilità di esprimere pareri e scambiarsi opinioni sul tema.

Mediante il Player l’utente può ascoltare la musica che
viene trasmessa in streaming.

Contenuti in evidenza

Questo spazio permette di mettere in evidenza i contenuti che si vogliono mettere in risalto, come spettacoli, eventi o comunicazioni.

Biglietteria del Teatro

Importante strumento a supporto del sito del Teatro la Fenice, con possibilità di vedere gli spettacoli in cartellone e di acquistare i biglietti.

Link

Il player ha la possibilità di essere pubblicato anche in altri portali non necessariamente a tema, ampliando il bacino di utenza.

Gestione dello Streaming tramite Pannello di Controllo

Tramite l’apposito pannello di controllo si possono caricare i le nella libreria multimediale per lo streaming, programmare trasmissioni, interviste preregistrate e rubriche a tema, decidendo il giorno e l’ora della messa in onda.

Un pannello di controllo chiaro ed intuitivo

Tutti i controlli sono chiari e ben visibili, gestire il player è pratico e veloce, e non richiede conoscenze tecniche specifiche.

Programmazione di una rubrica o playlist

Entrando nella sezione Playlist si possono selezionare gli elementi multimediali che dovranno andare in onda ad un determinato giorno ad una determinata ora.

Storico statistiche utenti

Dalla sezione Statistiche si ha accesso ad un completo e dettagliato report sulle prestazioni della web radio.

Contattaci