Posizionamento / SEO nei motori di ricerca

Da poco tempo a questa parte il dizionario della lingua italiana ha acquisito una nuova voce verbale: “googlare” ovvero “cerca in Google”. Il primo sito più visitato al mondo è proprio Google, il motore di ricerca più utilizzato in Occidente e vero e proprio cardine attorno al quale gira tutta l’informazione presente on line.

I fondatori della big G, Larry Page e Sergey Brin non hanno inventato solo un motore di ricerca efficace in grado di restituire risultati rilevanti e pertinenti alle ricerche degli utenti, hanno inventato anche “il filo di Arianna” della rete, perché senza un potentissimo motore di ricerca tutte le informazioni prodotti e pubblicate in rete, sarebbero potenzialmente accessibili, ma non rintracciabili e quindi inutilizzabili.

Il posizionamento SEO sui motori di ricerca diventa quindi uno strumento indispensabile per essere reperiti nel web, per intercettare il bisogno informativo dell’utente al momento della ricerca e soddisfarlo. Per fare questo però è necessario essere POSIZIONATI BENE ovvero rientrare trai i primi risultati della ricerca per una determinata parola chiave.

Per raggiungere un’adeguata visibilità è necessario sia sviluppare un progetto continuativo nel tempo, sia avere un sito responsive, cioè un sito consultabile dai dispositivi mobile. Negli ultimi mesi l’importanza di questo aspetto ha avuto una crescita esponenziale, fino ad essere a tutti gli effetti uno dei più importanti fattori che Google tiene in considerazione per determinare la visibilità dei siti all’interno del motore di ricerca.

Come fare ad ESSERE PRIMI SU GOOGLE? Contattaci per saperne di più!

Sei interessato a questo servizio?

Scrivici per avere una consulenza gratuita!

* Tutti i dati sono obbligatori