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Digital Marketing16.04.2020

Coronavirus e Web Marketing: trova la soluzione per la tua azienda

L’emergenza Coronavirus, in Italia, sta dominando le notizie d’attualità e ha travolto tutti gli aspetti della quotidianità di ogni persona. La necessaria chiusura dell’intero Paese e il conseguente abbassamento delle serrande di qualsiasi attività e azienda hanno messo gli italiani in una condizione surreale durante questa emergenza.
Come può aiutarci il mondo della rete e il Web Marketing per superare questa situazione?

 

Il Web Marketing al tempo del COVID-19

Seppur il mercato digitale sia fondamentalmente differente dal mercato reale, il Marketing digitale si rivolge comunque a persone in carne e ossa. Chiaramente se le persone sospendono tutte le loro attività o le cambiano, allora anche il Web Marketing si adatta e cambia seguendo i tempi.

Google Ads e Facebook Ads, due colossi della pubblicità online, sono i due servizi/piattaforme online che in questi giorni vedranno più interventi rispetto al solito. Così come i pezzi grossi delle vendite online, come Amazon ed E-Bay, porteranno sicuramente a chi vende grossi benefici in questo periodo di incertezze per i consumatori.

In questo momento quindi stiamo vivendo un vero e proprio boom degli e-commerce, così come le ottimizzazioni dei processi chiave sui siti atti alla vendita: collegamento magazzini e stock, metodi di pagamento e spedizioni, allacciamento aree utente, ottimizzazioni della pagina checkout...

 

Smart Working e mondo del lavoro

Questa scomoda situazione di quarantena ha modificato di molto il modo di lavorare di tutto il nostro Paese: finalmente nel 2020 anche in Italia si è scoperto lo Smart Working, un metodo funzionale ed una valida alternativa alla chiusura forzata di certi ambienti lavorativi.

Attraverso videochiamate, webinar, webmeeting e dirette streaming si sta aprendo un nuovo mondo in cui tutti hanno l’opportunità di prendersi più responsabilità, aiutando le aziende a snellire i processi e le difficoltà del momento.

Grazie agli innumerevoli strumenti di comunicazione presenti al giorno d'oggi infatti, il non essere vicini fisicamente a qualcuno non vuol dire ridurre la comunicazione interpersonale.

 

La tua struttura aziendale è già pronta per attività da remoto?

Una cosa sembra essere certa: bisogna reagire accelerando e approfittando del momento per sistemare tutte le cose rimandate e pianificare al meglio azioni di medio/lungo termine come la SEO su Google e l'Analytics.

È necessario cercare di prevedere potenziali impatti negativi sulle attività di Marketing come la lead generation che potrebbe diminuire in efficacia e il lead flow all’interno del funnel che potrebbe subire rallentamenti e peggioramenti nei tassi di conversione.

Mettiti in contatto con i nostri esperti ed analizza le possibilità per la tua azienda: in poco tempo potresti scoprire che molte fasi del tuo lavoro si possono svolgerle da remoto, permettendoti di continuare a lavorare e vendere anche in questa situazione di emergenza.

Nei momenti più difficili tiriamo fuori le migliori risorse: è giunto il momento di ripensare e riadattare i nostri modelli di business, migliorandoli alla grande!

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